Medvedev dice che deve imparare dai Tre Grandi dopo aver perso il primo posto nella classifica ATP mentre Djokovic torna in vetta. Fuori Medvedev, se ene scono anche Tsitsipas e Ruud, sarà Sinner-Kyrgios. Avanti Nadal.
Daniil Medvedev ha detto che deve imparare dai Tre Grandi – Roger Federer, Rafa Nadal e Novak Djokovic – come mantenere il giusto livello di concentrazione dopo aver perso il primo posto nella classifica ATP dopo appena tre settimane.
Nel video:
“Sì, prima di tutto il torneo, non mi sento benissimo nelle mie sensazioni qui, e a volte quando giochi un ragazzo che gioca bene, che può giocare bene se aumenta un po’ il livello, non riuscivo a trovare oggi. Sì, proprio non riuscivo a trovare il mio ritmo e l’ho perso completamente nel terzo set perché penso che in realtà il primo match e il primo set potrebbero essere giocati anche un po’ male con me perché mi sentivo come se non stessi giocando male. E quindi penso di essere diventato un po’ troppo fiducioso in questo – ‘OK, sto iniziando a sentire il mio ritmo.’ Forse avrei dovuto prestare più attenzione ai piccoli dettagli, che sì, nel terzo set, è stato davvero difficile riaverlo indietro. E sì, una volta è stato facile per lui”.
Daniil Medvedev