Spezia – Lazio: 2

Gli uomini di Maurizio Sarri saranno impegnati nell’anticipo del venerdì sera al Picco di La Spezia.

I Biancocelesti sono sempre più lanciati in classifica e non hanno nessuna intenzione di fermarsi. Nelle ultime 7 giornate di campionato hanno ottenuto 6 vittorie ed 1 pareggio, e arrivano a questa sfida 2° in classifica (in solitaria, al netto della penalizzazione della Juventus) con 58 punti.

La corsa alla Champions League non è ancora chiusa, ma Immobile e co. hanno dimostrato di non temere nessun avversario quando disputano una partita alla settimana. E forse è questo il vantaggio che proietta la Lazio come principale candidata ad un piazzamento nelle prime 4 posizioni della classifica (dopo il Napoli): il fatto che a differenza di tutte le loro contendenti non sono impegnati in competizioni europee durante la settimana.

La Lazio è la seconda forza del campionato anche per rendimento fuori casa: 14 partite giocate e 28 punti messi a a referto, con 21 goal fatti ed appena 7 subiti.

Contro si ritroveranno uno Spezia che occupa la prima posizione utile per la salvezza, appena 4 punti sopra l’Hellas, 18°. I liguri hanno vinto solamente una partita nelle ultime 12 giocate (contro l’Inter, proprio al Picco) ed in generale presentano una rosa nettamente meno qualitativa degli ospiti. La squadra di Semplici, inoltre, presenterà anche diverse assenze pesanti: Holm,Moutinho,Zurkovski e Bastoni saranno out.

Nel match di andata la Lazio ha dominato all’Olimpico: partita terminata 4-0 con Immobile che sbagliò anche un calcio di rigore.

Gli ultimi 6 scontri diretti tra queste due squadre sono stati sempre vinti dalla Lazio, e mi aspetto che il trend non si interrompa proprio questa sera.

Possibili risultati esatti: 0-2/1-3

Possibili marcatori: Immobile/Zaccagni

Codice Prenotazione Giocata: 256YS