Spezia – Inter: Ospite vince con 1 o 2 goal di scarto

La squadra di Inzaghi arriva a quest’impegno carica, in vista del turno che la attende in Champions. Ma guai a pensare che a LaSpezia si andrà per una passeggiata di salute.

Nzola & co. non viaggiano in acque tranquille: appena 21 punti in classifica ed un +3 dall’Hellas Verona terzultimo. Questa partita, così come tutte le prossime, saranno fondamentali per cercare punti salvezza. Facile immaginarsi una partita con un Inter in modalità offensiva (padrona anche del possesso palla),ed uno Spezia che cercherà di sfruttare le ripartenze, vendendo cara la pelle.

Nella scorsa stagione l’Inter si impose per 1-3,due stagioni fa i padroni di casa riuscirono nell’impresa di fermare i nerazzurri, in un match che terminò 1-1.

Un minimo di turnover per Inzaghi sarà previsto, ed abbiamo visto come l’inter ne risenta in queste due stagioni con lui in panchina quanto la squadra vada in difficoltà quando vengono cambiati alcuni uomini. Da valutare Di Marco e Skriniar (out nelle ultime 2),difficilmente saranno in campo dal 1′ se convocati. Potrebbe essere il match di Romelu Lukaku,che dopo aver regalato il goal del momentaneo 1-0 parziale in Champions, è chiamato a rispondere presente anche in campionato.

Questa stagione l’Inter non ha mai vinto una trasferta con 3 o più goal di scarto in campionato,e credo che il trend potrebbe non invertirsi.