Napoli – Eintracht: Osimhen marcatore

Victor Osimhen è uno dei giocatori più in forma della stagione,sicuramente uno dei top in questo 2023. Da inizio anno sono 11 i goal realizzati in 13 presenze totali. Volendo si può non considerare la partita di Coppa Italia contro la Cremonese,dove ha giocato appena 17 minuti. Se andiamo proprio ad analizzare i minuti giocati dal nigeriano otteniamo un totale di 1035. La media è presto detta: 1 goal ogni 79’ minuti giocati. In totale sono 21 le reti stagionali realizzate dall’attaccante del Napoli, di cui 19 in campionato (in cui è capocannoniere) e 2 in Champions (competizione dalla quale è rimasto lontano durante i gironi per via di un infortunio).

Numeri da predestinato, numeri da fenomeno.

È quindi strano vederlo rimanere a secco per due gare consecutive: contro Lazio e Atalanta non è riuscito a trovare la via del goal, anche in maniera abbastanza sfortunata.

Osimhen ha sempre diverse opportunità di andare a segno, in un Napoli che gioca anche per esaltare le sue incredibili qualità atletiche e fisiche.

Contro l’Eintracht ha già trovato la via del goal, nel match di andata (oltre ad un altro goal annullato per un fuorigioco millimetrico).

Di sicuro sa già come colpire la difesa dei tedeschi.

Mi aspetto una gara dove gli ospiti faranno di tutto per, quantomeno,provare a trovare un goal e riaccendere le speranze di ribaltare il risultato dell’andata. Potrebbero quindi concedere diverse opportunità, scoprendosi,soprattutto nelle ripartenze: una delle tante situazioni che Osimhen sfrutta come un’arma più che letale.

Infine tengo a specificare che su Sportitaliabet vale,sia per la Champions League che per la Serie A,l’eventuale sostituto. Quindi anche se dovesse subentragli il “Cholito” Simeone,anche una sua marcatura verrebbe ritenuta valida ai fini dell’esito della giocata.