Milan – Salernitana: 1+Multigoal 2-4

Il Milan ospita la Salernitana di Paulo Sousa.

I rossoneri arrivano a questa sfida nel loro momento migliore da inizio 2023. Sono solamente 2 i goal incassati dagli uomini di Pioli nelle ultime 6 uscite stagionali (entrambi nell’ultima gara di campionato a Firenze), con un bottino di 4 vittorie,1 pareggio ed 1 sconfitta.

Milan galvanizzato anche dalla qualificazione ai quarti di finale di Champions, chiamato a vincere davanti il proprio pubblico per consolidare una posizione che possa permettere loro di rigiocarla anche il prossimo anno.

Attualmente la corsa è molto serrata, con Inter,Lazio,Roma e Milan a contendersi le tre posizioni utili (Napoli escluso). Questa partita rappresenta un’occasione ghiotta per sfruttare anche le non vittorie di tutte e 3 le contendenti in questo turno.

Vincere con la Salernitana per continuare questo percorso fatto più di “sostanza” che di qualità. Con la difesa a tre e l’innesto di Thiaw al centro della difesa è diventato davvero complicato riuscire a segnare al Milan.

La Salernitana, tra l’altro, ha vinto solamente 1 delle ultime 8 trasferte giocate (a Lecce) e fuori casa ha segnato solamente 11 goal in 12 gare disputate, raccogliendo appena 10 punti.

Il Milan ha già dimostrato di poter vincere e convincere (non solo per 1-0) anche nell’ultima paritita giocata a San Siro,contro l’Atalanta.

Infine non si può non citare la partita d’andata terminata per 2-1 in favore dei rossoneri, che sbancarono l’Arechi ed il precedente dello scorso anno a San Siro, dove termino 2-0 con le reti di Salemakers e Kessiè.

Potrebbe essere la gara di Rafael Leao, in netta ripresa nelle ultime uscite e che non trova il goal da addirittura 9 gare.