
Il Milan ha dato un segnale a tutti coloro che lo davano per spacciato nell’ultima giornata di campionato. 0-4 in casa della capolista Napoli,in un match dominato dal primo all’ultimo minuto, con schemi offensivi e giocatori che sembrano essere ritrovati.
In grande spolvero Brahim Diaz (che dovrebbe partire dalla panchina contro l’Empoli) e la coppia di centrocampisti Tonali-Bennacer. Solida partita da parte di tutto il reparto difensivo ed un Leao tornato al goal dopo un paio di mesi di ombre.
A San Siro va in scena la 29° giornata di Serie A, con il Milan che ospita l’Empoli.
Non si può non dare fiducia agli uomini di Pioli, chiamati a confermarsi alla vittoria per consolidare un posto in Champons League (attualmente il Milan milita al 3° posto in classifica, a +1 sopra Inter e Roma).
Il Milan viene da 4 risultati utili consecutivi in casa tra campionato e Champions, con 3 vittorie ed 1 pareggio. Dopo l’ultima gara giocata pre-sosta nazionali e pareggiata con la Salernitana è arrivato il momento di tornare a vincere anche a San Siro,davanti i propri tifosi. I rossoneri in casa hanno ottenuto 29 punti in 13 gare, con 28 goal fatti e 17 subiti.
L’Empoli nelle ultime 4 trasferte ha totalizzato 3 sconfitte ed 1 pareggio, ed in generale 1 sola vittoria nelle ultime 10 trasferte giocate. Squadra che ha ottenuto appena 12 punti in 14 gare giocate lontano dai propri tifosi, con 12 goal segnati e 21 subiti.
Il leggero turnover di Pioli (dando un occhio anche alla gara di Champions contro il Napoli di prossima settimana) potrebbe permettere al Milan di vincere, anche se non con facilità disarmante, quantomeno nel risultato, anche considerando l’indole difensivista che schiererà la squadra di Zanetti, come spesso ha mostrato in trasferta contro le big in questo campionato.
Scorsa stagione gara terminata 1-0 per i rossoneri.