Doppia: Bournemoth-Brighton & Bayern Monaco-Friburgo

Si gioca anche in settimana,sia in Inghilterra che in Germania.

Al Vitality Stadium di Bournemoth va in scena il recupero della 7º giornata di Premier League,tra Bournemoth e Brighton.

La squadra di De Zerbi viene da un momento di forma non indifferente: sono 6 i risultati utili in tutte le competizioni (3 vittorie e 3 pareggi) ed in generale il ruolino di marcia del tecnico italiano è più che positivo,tanto da portare la squadra fino al 6º posto in classifica.

Gli avversari,invece,stanno vivendo una situazione di classifica molto più delicata.

Quart’ultimi in classifica (ad oggi salvi) con appena 27 punti raccolti in 28 giornate.

Nelle ultime 15 giornate hanno raccolto appena 3 vittorie,2 pareggi e 12 sconfitte,anche se in casa vengono da due successi consecutivi (contro Liverpool e Fulham).

Questa sera mi aspetto una partita vivace,con gli ospiti padroni del campo ed i padroni di casa che proveranno a colpire in contropiede. Lo spettacolo (come sempre da quando De Zerbi siede in panchina) non dovrebbe mancare,dato che il Bournemoth ha la peggior difesa della lega (con 55 goal subiti) ed il Brighton il quarto miglior attacco (con 49 reti realizzate).

All’Allianz Arena di Monaco il Bayern del neo allenatore Thomas Tuchel ospita il Friburgo.

Il tecnico tedesco ha già esordito nella gara di sabato scorso con i bavaresi con il 4-2 rifilato al Borussia Dortmund. Subito gioco spumeggiante (i padroni di casa erano in vantaggio addirittura 4-0) e primo posto in classifica in solitaria raggiunto. Questa sera Tuchel affronterà la sua prima partita in DFB Pokal,contro il Friburgo.

Ospiti che non stanno passando un bel momento: appena 1 vittoria nelle ultime 7 gare giocate in tutte le competizioni (con 4 pareggi e 2 sconfitte). La squadra di Streich si affida alle sue doti difensive,con una filosofia mirata più al “non subire” piuttosto che attaccare.

Nonostante ciò il Bayern rimane nettamente la squadra più forte,oltre che favorita,e proveranno a chiudere quanto prima la pratica per portare avanti il sogno di poter vincere tutte e 3 le competizioni (Bundes,DFB Pokal e Champions).

La Coppa rimane un obiettivo concreto,oltre che il più raggiungibile,ed ecco perché non mi aspetto cali di tensione o turnover esagerato da parte degli uomini di Tuchel.

Tra l’altro i bavaresi hanno vinto (registrando la Multigoal 2-6) in 6 degli ultimi 7 scontri tra le due squadre.